La mia formazione
Sono Psicologa clinica, laureata presso l'Università "Alma Mater" di Bologna e iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Marche con n. 2676. Possiedo inoltre Laurea in "Scienze dell'Educazione e della Formazione".
Facilitatrice in Mindfulness
Esperta in tecniche per la gestione dell'ansia
Chi sono e Cosa mi appassiona


Sono Anthea Di Mauro, nata a Padova nel 1988, ma cresciuta a Fano (PU) nelle Marche.
Fin da piccola ho sempre amato la natura e cerco di vivere il più possibile in armonia con essa, tanto che nel mio tempo libero adoro camminare immersa nella natura, anche facendo qualche trekking sulle mie amate montagne. Proprio il mio amore e rispetto per la natura e gli esseri viventi che la abitano, mi ha fatto avvicinare e conoscere più a fondo la filosofia di vita basata sul Buddismo Zen e in seguito ho approfondito la conoscenza della Pratica della Mindfulness, diventando "Facilitatrice in Mindfulness", che consiste nel guidare la persona verso una maggiore consapevolezza del momento presente, con accettazione e senza giudizio, e tramite l'utilizzo delle varie pratiche insegnate dalla Mindfulness. Tali pratiche sono estremamente utili nel mantenere un benessere sia psicologico che fisico.
Cosa mi ha portato a diventare Psicologa? sicuramente è stata la mia predisposizione e il piacere che ho sempre avuto, fin da piccola, nell’ascoltare ciò che le persone mi raccontavano della loro vita; ma anche la curiosità nel capire l’origine e il funzionamento di alcuni pensieri e comportamenti, spesso non funzionali al nostro benessere psicologico, alla nostra serenità in ogni ambito della nostra vita; infine una dote innata, necessaria per fare questo lavoro, che è l’empatia e l’ascolto attivo e non giudicante verso l’altro.
Il mio obiettivo è quindi quello di promuovere il benessere psicologico, attraverso la conoscenza più approfondita della propria persona, aiutandoti ad arrivare alla consapevolezza di te stesso, delle tue risorse, desideri, potenzialità, emozioni, sentimenti e dei tuoi limiti, supportandoti nel cambiamento degli aspetti di te stesso e della tua vita che non ti fanno stare bene e che senti il bisogno di modificare o migliorare.
Ricorda che il PRINCIPALE ARTEFICE del CAMBIAMENTO che vuoi ottenere, SEI TU in prima persona!
Senza la tua volontà e il tuo impegno, non sarà possibile ottenere ciò che desideri migliorare o modificare.
È necessario che tra me e te, ci sia un dialogo autentico, uno scambio reciproco di pensieri, emozioni che permetta di creare un rapporto basato sulla fiducia e su un’intima comprensione.
Attraverso tutto questo, potrai ottenere un miglioramento della tua qualità di vita, sia da un punto di vista individuale che relazionale.
